Lezione 5 Trucco e acconciatura della sposa

La valorizzazione della bellezza della sposa è compito fondamentale del Wedding planner. La prima fase è la salute della pelle. Proporre una serie di accorgimenti per disintossicare l’organismo, tra questi una dieta adeguata da iniziare almeno un mese prima dell’evento. Il Wedding Planner si avvale dei consulenti di hair stylist e make-up Artist qualificati. Il trucco dovrà tenere conto anche della riuscita fotografica. Nel trucco è sconsigliabile un maquillage troppo pesante, meglio toni neutri. Il Wedding planner deve stabilire empatia con la sposa.
La prova trucco deve essere completa in ogni dettaglio e valutare:
Orario del matrimonio, di giorno in luce naturale tende a raffreddare i toni. Un trucco da giorno che prevede colori più tenui e delicati. I colori più freddi, risulteranno più vicini. Va sempre usata una buona crema idratante come base per il trucco. Si potranno usare line più definite. La sera la luce artificiale tende a rendere colori più morbidi.
L’acconciatura deve armonizzarsi al contesto, all’abito e agli accessori:
Abito a principessa, buone le onde morbide e acconciature romantiche. Con abito sobrio, capelli raccolti in modo classico.
È indispensabile predisporre un calendario per la gestione dell’acconciatura:
Sei mesi prima valutate lo stile personale, l’abito e il luogo del matrimonio. Elaborato il calendario dei trattamenti da effettuare.
Tre mesi prima scegliete il velo e tutti gli accessori da inserire nell’acconciatura, che andranno mostrati a l’hair stylist.
Un mese prima sistemare il taglio dei capelli.
Il giorno del matrimonio, avete prenotato l’appuntamento con l’hair list in largo anticipo. Fate indossare alla sposa abiti ampi e dal collo largo.
La scelta dell’acconciatura dipende dalla lunghezza dei capelli:
lunghi scelta più ampia, si può anche optare per tenere capelli liberi senza fermagli.
Corti alleggeriscono la figura e risultano perfetti con un abito che scopre le spalle.
Le acconciature valuteranno anche la scelta di indossare o meno il velo:
Con velo, classici i capelli raccolti a chignon, alto o basso, o lasciati sciolti con piega mossa, liscia o a onde morbide.
Senza velo, si potrà impreziosire l’acconciatura tramite diversi tipi di accessori, ognuno adeguato ad uno stile diverso cerimonia.

Lezione 5 Trucco e acconciatura della sposaultima modifica: 2015-02-21T13:50:38+01:00da atha5
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *